Home » News » RED CANZIAN

RED CANZIAN

    Conviviale d’eccezione per il Rotary Club Erba Laghi che, grazie al Presidente Cristian Paradiso, è riuscito a portare al Castello di Casiglio, sede del Club, RED CANZIAN, famosissimo componente ed autore di molte canzoni dei POOH, oltre ad un nutritissimo numero di Soci Rotary, consorti, il Sindaco di Erba, rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, degli enti territoriali e tantissimi altri ospiti.

    Un fiume in piena Red Canzian nel raccontare i suoi difficili inizi: “ Ma io ci ho creduto così tanto che qualcosa sono riuscito a fare. I miei primi fans sono stati i genitori che hanno messo le ali al mio sogno; mi hanno regalato una radio e mi hanno fatto innamorare della musica. Poi i BEATLES: ascoltandoli ognuno di noi avrebbe voluto una chitarra… e papà me la comprò. Cantare mi piaceva così tanto che mi iscrissi ai festival locali Da allora non sono più sceso dai palchi”.

    Ed ogni frase era intercalata da una canzone simbolo dell’epoca: Mi sono innamorato di te, All You need is love, Piccola Ketty, perchè, ci ha ricordato Red, accompagnato al pianoforte dal figlio Philipp e dalla voce della figlia Chiara, “ io sono venuto a cantare più che a parlare”.

    Ma il successo stentava ad arrivare quando “ solo, ma pieno di sogni e di speranze, una mattina arrivò un’inaspettata telefonata dall’impresario dei POOH; io ero diverso da loro ma la vita spesso sceglie per noi. Ed è iniziata una storia durata 50 anni.

    1971 concerto a Londra, Central Park, 1978 LP storico: BOOMERANG. Poi per ogni anno una canzone di successo:  Ci penserò domani, Se c’è posto nel tuo cuore, Stare senza di te, Cercando te, Uomini soli, Dammi solo un minuto.

    E tutti abbiamo assaporato il potere più grande della musica: farci capire che la vita è la cosa più bella e straordinaria che ci sia.