Tu chiamale se vuoi … EMOZIONI!
Facendo eco alle parole di una delle più celebri canzoni del Maestro è stata proprio una serata ricca di emozioni quella vissuta dagli oltre 500 spettatori del concerto “Mogol racconta Mogol” organizzato dal Rotary Club Erba Laghi al teatro Excelsior di Erba.
Protagonista la musica, con le più belle canzoni composte da Giulio Rapetti,in arte Mogol, tra queste, oltre ad Emozioni: Io vorrei , non vorrei, ma se vuoi; la prima cosa bella; il mio canto libero; la canzone del sole e tante altre. Ma non è stata solo una serata di musica. Mogol si è proprio raccontato con tanti episodi della propria vita, l’infanzia vissuta in Brianza, e gli aneddoti che hanno dato vita alle canzoni. E poi, incitato da Mogol, il canto del pubblico, ad accompagnare la band all’unisono: “cantare fa bene alla salute, produce endorfine che sono degli ormoni magici che aiutano a liberarsi dagli affanni ed a divertirsi”.
Impeccabile anche l’organizzazione con la regia del Presidente del Club Cristian Paradiso, ma anche con l’impegno di tanti soci rotariani a garantire la vendita dei biglietti e l’ordinato svolgimento della serata.
Il risultato di questo gioco di squadra è stata una straordinaria raccolta fondi per il progetto Explora per la riqualificazione della Valle Bova oltre ad una migliorata immagine del Club sul territorio: tante persone infatti hanno potuto conoscere il Rotary e le bellezze di questa riserva naturale sconosciuta ai più anche se a pochi passi da Erba.
