Home » News » L’RC ERBA LAGHI FA VISITA AI GEMELLI TEDESCHI DEL MÜNCHEN MARTINSRIED

L’RC ERBA LAGHI FA VISITA AI GEMELLI TEDESCHI DEL MÜNCHEN MARTINSRIED

    Non poteva mancare la trasferta in Germania per alcuni soci dell’RC Erba Laghi in occasione del 25° anniversario di fondazione del RC München Martinsried col quale, da ormai 16 anni, si è dato vita ad un gemellaggio che si è dimostrato via via sempre più vivo e prolifico di scambi e progetti in comune.

    Momento clou del week end 7-9 Ottobre la serata della celebrazione che ha visto la presenza, oltre che dei soci del München Martinsried e dell’RC Erba Laghi, di numerosi altri membri di alcuni club locali coi quali il München Martinsried da tempo collabora.

    Una grande famiglia rotariana riunita per poter far festa ma anche per ricordare i numerosi progetti realizzati e per lanciarne di nuovi come il progetto di creare una struttura di accoglienza per donne straniere di qualsiasi nazionalità, migrate in Germania, al quale è stata destinata la somma di 22.000 € per la quale ha dato il suo contributo anche il RC Erba Laghi come ricordato dal Presidente Camillo Capararo nel suo intervento.

    A fare da cornice il Golf Hotel Kaiserin Elisabeth che, come ricordato dal nome, ha ospitato la principessa Sissi nei suoi momenti di vacanza in Baviera sulle rive del lago di Starnberg.

     Tante anche le occasioni di scambio e di conoscenza reciproca per i soci dei rispettivi club come la serata bavarese organizzata per festeggiare il nostro arrivo, la visita alla Münter-Haus, pittrice e fidanzata del più famoso pittore Kandinsky ed al museo Buchheim, che raccoglie tra le altre le opere dei maggiori pittori espressionisti ed impressionisti tedeschi.

    Un occasione per rinsaldare i rapporti e per darsi appuntamento al maggio 2023 data in cui verrà celebrato, a Dio piacendo, il 30° anniversario della fondazione del R.C. Erba Laghi.