
Serata importante per l’RC Erba Laghi quella dello scorso 19 maggio. Oltre ad aver ascoltato la relazione di Andrea Brianza sul tema “ AZIONE PER I GIOVANI” il Presidente Cristian Paradiso ha “spillato” due nuovi soci.
Per prima ROSANNA PIROVANO, che si definisce “ la carrozziera ” per via della sua attività nell’officina di riparazioni d’auto ereditata dal padre e portata avanti con fratelli e nipoti.
Ma le sue vere passioni sono la musica e l’opera lirica, la pittura, la letteratura , il teatro.
E’ iscritta da sempre al GRUPPO ARTISTI ERBESI. Si iscrive anche al GRUPPO LETTERARIO ACARYA di Como dove si cimenta anche con opere in dialetto partecipando a numerosi concorsi e vincendo prestigiosi premi.
Dal 2000 è parte integrante dell’ ACCADEMIA DEI LICINI dove recita in ruoli di rilievo fondando poi il gruppo teatrale “ Il teatrino di noi “ col quale mette in scena oltre 100 tra recital ed opere teatrali.
Collabora da più di 30 anni con RADIO MARIA ( ora radio Mater ) conducendo ininterrottamente la rubrica poetica. Dal 2019 è presidente dell’organizzazione AMICI DI MONSIGNOR ARISTIDE PIROVANO che si propone di mantenere vivo ed attivo il canale di sostegni a favore delle iniziative promosse da Padre Aristide in terra di missione.
Dopo di lei è stata la volta di LUCIANO MATTINO, laurea in giurisprudenza, sposato con Anna Buzzini e padre di tre figli.
Intraprende dal 1996 la professione di avvocato e nel maggio 1997 fonda lo studio legale avvocato Mattino Roncoroni specializzato in diritto civile, diritto commerciale, diritto di famiglia, del lavoro e tributario.
Dall’ aprile 2011 è cofondatore del CENTRO DI MEDIAZIONE ERBESE la cui attività è volta a favorire soluzioni transattive e conciliative al fine di evitare l’insorgenza di una controversia processuale tra le parti.
Dal 2018 è iscritto all’albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinnanzi alla Corte di Cassazione.
Come attività di volontariato collabora con il liceo scientifico Galileo Galilei di Erba in qualità di relatore delle conferenze organizzate dall’istituto.
“BENVENUTi ! E’ bello vedere che la famiglia si allarga” il commento di Padre Raffaele Finardi Nostro socio Onorario.